Riassunto analitico
Il mio lavoro, si propone, in un primo momento di ripercorrere gli studi sulla comunicazione effettuati nei miei due anni di studi magistrali presso l’Università di Modena e Reggio Emilia; in un secondo momento di analizzare il fashion market attuale rivolgendo un’attenzione particolare a tutti quei fenomeni di cambiamento applicabili al mercato dell’azienda in questione; infine, effettuerò uno studio al caso concreto analizzando la comunicazione interna, la struttura aziendale e la cultura interna all’azienda H&M tramite interviste, reports e dati concreti che ho raccolto durante la fase di ricerca e grazie alla mia esperienza lavorativa. Il mio obiettivo è dimostrare come i fattori sopra citati hanno fatto e continuano a fare non soltanto la differenza fra H&M e qualsiasi altro concorrente, ma anche la vera ricchezza dell’azienda che basa tutti i propri principi lavorativi sul rispetto del personale interno e di una corretta e chiara comunicazione fra azienda e dipendenti e fra dipendente e dipendente.
|