Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | CORRADINI, FEDERICA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03152015-151434 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | IL MARKETIG ALL' INTERNO DI CULTURE DIFFERENTI : ENTRARE NEL MERCATO CINESE IN COLLABORAZIONE CON PRO BRIXIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2015-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2055-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Il seguente lavoro, a seguito di uno stage svolto presso la CCIAA di Brescia, vuole analizzare le difficoltà non solo tecniche ma anche culturali che si incontrano nel relazionarsi con un paese così diverso dal nostro come la Cina. Nella prima parte sono state prese in considerazione tutte le caratteristiche culturali e l'influenza che hanno in ambito economico nelle trattative commerciali.La seconda parte invece esamina tutte le barriere artificiali e i tipi d'ingresso nel mercato straniero.Nel terzo e ultimo capitolo viene fatta una panoramica sulle attività svolte da Pro Brixia e delle problematiche emerse dalle imprese che si sono interfacciate con la Cina. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|