Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
PAVAN, LUCA
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URN |
etd-03132021-182424 |
Titolo |
Analisi predittiva delle prestazioni di un innovativo veicolo all-tarrain full-hybrid 2WD/4WD per impieghi speciali |
Titolo in inglese |
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Struttura |
Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" |
Corso di studi |
Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
MATTARELLI ENRICO |
Primo relatore |
BRIGANTE ROBERTO |
Correlatore |
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Parole chiave |
- autonomia
- ibrido
- prestazioni
- Simulazione 1D
- strategie
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Data inizio appello |
2021-04-15 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2061-04-15 |
Riassunto analitico
Nella tesi viene effettuata un'analisi predittiva delle prestazioni di un veicolo ATV ibrido mediante il software di simulazione 1-D GT-Suite. Nella prima parte viene fornita un'introduzione sulle diverse tipologie di veicoli elettrici e sulle loro modalità di funzionamento. Successivamente è illustrato il modello realizzato in GT-Suite per rappresentare il veicolo, ancora in via di sviluppo. Si passa quindi ad un'analisi delle prestazioni in accelerazione e delle pendenze massime superabili. Viene poi effettuata la verifica del raggiungimento dei target di progetto in termini di autonomia in funzionamento solo elettrico, in seguito si effettuano ulteriori simulazioni al fine di ricavare le migliori strategie gestione dell'energia tra la parte elettrica e la parte termica del powertrain. Tale analisi viene effettuata simulando la marcia del veicolo in diversi cicli guida, alcuni secondo normativa altri creati ad hoc per rappresentare i particolari impieghi del veicolo.
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Abstract
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File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
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