Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | LUCCI, ANDREA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03132018-173317 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Il corporate blog come strumento promozionale. L-ORIGINALE come caso di studio. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Corporate blog as a promotional tool. L-ORIGINALE as a case study | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | LANGUAGES FOR COMMUNICATION IN INTERNATIONAL ENTERPRISES AND ORGANIZATIONS - LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2018-04-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2058-04-17 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi ha come obiettivo l'analisi dell'importanza del blog aziendale come strategia promozionale e comunicativa. Dopo una panoramica generale, viene presentato nel terzo capitolo il case study: usebalsamicvinegar.com, il blog aziendale de L-ORIGINALE. L'analisi del blog è stata effettuata sia da un punto di vista linguistico, tramite l'utilizzo degli strumenti per l'analisi dei corpora linguistici su una serie di testi scelti, sia da un punto di vista promozionale e strategico per l'impresa. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
The thesis has as objective the analysis of the importance of the corporate blog as a promotional and communicative strategy. After a general overview, in the third chapter is presented the case study: usebalsamicvinegar.com, the corporate blog of L-ORIGINALE. The analysis of the blog was carried out by a linguistic point of view, through the use of corpora analysis instruments on a selected group of texts, and by a strategic and promotional point of view. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|