Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | NANNETTI, CARLOTTA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03132017-093254 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Le strategie di comunicazione e propaganda dell'Isis | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | PUBBLICITA', COMUNICAZIONE DIGITALE E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2017-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2057-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Questo lavoro ha l'obiettivo di analizzare e descrivere le numerose e moderne tecniche di propaganda dell'autoproclamato Stato Islamico. Per prima cosa si è cercato di inquadrare storicamente le cause che hanno reso possibile la sua nascita, cercando quindi di stabilire chi sono i suoi nemici e quale sia il target delle sue strategie comunicative. Il secondo capitolo è incentrato sulla descrizione dettagliata di tutte le forme di propaganda e comunicazione dell'Isis; nel terzo capitolo si è cercato di delineare il contesto moderno, che si è dimostrato essere terreno fertile per lo sviluppo dell'ideologia jihadista. Si è poi preso ad esempio un caso italiano di radicalizzazione. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|