Riassunto analitico
L'elaborato descrive la struttura finanziaria italiana, mettendo in evidenza le abitudini e la gestione finanziaria delle PMI italiane, sottolineando la loro dipendenza verso il credito bancario. successivamente, si mostrano le fonti di finanziamento alternative presenti sul mercato e che il legislatore offre come alternativa sia a chi vuole e può diversificare le proprie fonti, sia chi trova difficoltà nella reperibilità tramite canali tradizionali. Inoltre l'elaborato vuole mostrare il ruolo della finanza sostenibile, la sua evoluzione, il passaggio da strumenti finanziari innovativi a strumenti finanziari innovativi sostenibili. vuole mostrare l'integrazione dei fattori ESG, il criterio di sostenibilità nell'ottica degli investimenti.
|
Abstract
L'elaborato descrive la struttura finanziaria italiana, mettendo in evidenza le abitudini e la gestione finanziaria delle PMI italiane, sottolineando la loro dipendenza verso il credito bancario.
successivamente, si mostrano le fonti di finanziamento alternative presenti sul mercato e che il legislatore offre come alternativa sia a chi vuole e può diversificare le proprie fonti, sia chi trova difficoltà nella reperibilità tramite canali tradizionali.
Inoltre l'elaborato vuole mostrare il ruolo della finanza sostenibile, la sua evoluzione, il passaggio da strumenti finanziari innovativi a strumenti finanziari innovativi sostenibili.
vuole mostrare l'integrazione dei fattori ESG, il criterio di sostenibilità nell'ottica degli investimenti.
|