Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | TOSOLINI, GIORGIO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03122021-181810 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Influenza di un sistema di combustione RCCI (Diesel-benzina) su prestazioni ed emissioni inquinanti di motori a quattro e due tempi | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2021-04-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2061-04-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
In questa tesi si andranno a calibrare dei modelli 1D in GT-Power sulla base di dati sperimentali ottenuti da dei test a banco su un motore 2.0 diesel con un cilindro convertito per la combustione RCCI monitorando i parametri prestazionali e d’inquinamento. Da questa calibrazione si andrà a studiare un motore completo RCCI analizzando le problematiche di alimentazione e del circuito EGR.Verrà studiato anche un motore 2T RCCI uniflow con particolare attenzione su l’ottimizzazione delle fasature di scarico e aspirazione. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
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