Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
COSTANZINI, CRISTIAN
|
URN |
etd-03122014-155937 |
Titolo |
Strategie competitive nel settore export alimentare: caso Alis S.r.l. |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Economia |
Corso di studi |
Direzione e consulenza d'impresa (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
BRUGNOLI CARLO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- alis
- competitive
- competitivo
- strategie
- vantaggio
|
Data inizio appello |
2014-04-16 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2054-04-16 |
Riassunto analitico
In questo elaborato viene analizzato ed interpretato, sia dal punto di vista teorico che pratico, la business level strategy e tutte le sue componenti, applicandole ad un caso pratico: l’azienda Alis S.r.l. Il caso tratta della strategia aziendale basata sulle risorse, l’analisi della posizione dell’azienda all’interno dell’ambiente competitivo e la sua evoluzione nel tempo. Per svolgere questa valutazione sono stati seguiti ed interpretati i principi di analisi strategica, come l’analisi delle cinque forze di Porter, le componenti fondamentali della strategia competitiva, la valutazione del vantaggio competitivo e la realizzazione di una formula imprenditoriale di successo. Il pro-cedimento di analisi è diviso in tre parti: definizione e analisi del settore dove opera l’azienda, la creazione di una strategia aziendale di successo: con un focus sull'export di prodotti alimentari ed infine lo svolgimento del caso Alis S.r.l.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 2 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|