Riassunto analitico
La mia tesi tratta di come la nascita di internet ha portato a rivoluzionare il modo di comunicare delle aziende. In particolare, le mie ricerche si sono focalizzate su come l’utilizzo della comunicazione digitale abbia portato, negli ultimi anni, alcuni dei maggiori brand di lusso a rivedere le proprie strategie di comunicazione per cercare di attrarre il consumatore oggi sempre più digitalizzato. I marchi del settore del lusso hanno scelto di intraprendere questa strada ricca di opportunità, cercando di integrare l’e-commerce con il negozio tradizionale e hanno compreso le potenzialità di avviare una comunicazione digitale, adattandosi a quelli che sono i bisogni della marca, del consumatore e dei professionisti della moda. Ma soprattutto attraverso l’utilizzo di strumenti digitali, è stato possibile per le aziende accrescere il proprio fatturato e la notorietà del brand stesso. L’obiettivo è stato quello di evidenziare il modo in cui il digitale influisce positivamente sui brand di lusso, come è cambiato il modo di comunicare delle aziende con l’evoluzione e la crescita delle nuove tecnologie. In particolare, ho illustrato i due casi dei noti marchi Gucci e Burberry che sono stati, negli ultimi anni, tra i primi brand ad utilizzare la comunicazione digitale, aumentando il fatturato, sfruttando sia le vendite online sia le vendita negli store.
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