Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | PAPPALARDO, FRANCESCO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03112018-112328 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Sviluppo di una metodologia per l'analisi acustica di sistemi after treatment per motori ad alte prestazioni | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2018-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
L'obiettivo di questo lavoro di tesi è stato la caratterizzazione dal punto di vista acustico del filtro antiparticolato (GPF; Gasoline Particulate Filter) da inserire nella linea di scarico di un motore ad elevata potenza specifica. Il modello creato in questo lavoro di tesi è stato validato mediante confronto con dati sperimentali di pressione acustica, generata da una sorgente di onde di pressione in ingresso ed in assenza di flusso medio. La metodologia sviluppata può essere utilizzata per verificare le prestazioni di diversi filtri ed ottimizzare la configurazione del GPF. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
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