Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | CARRARO, ANDREA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03092015-151249 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Studio e progettazione di un cestello porta operatore in materiale composito per braccio telescopico | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Feasibility study of a CFRP aerial bucket for telescopic boom | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2015-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
L'argomento trattato riguarda la progettazione di un nuovo tipo di cestello porta operatore in materiale composito per braccio telescopico. L'obiettivo è quello di realizzare un prodotto che sia più leggero rispetto a quelli già presenti sul mercato, ma che mantenga le stesse caratteristiche di resistenza e praticità. Il vantaggio principale derivante dall'alleggerimento è la riduzione della massa a sbalzo all'estremità del braccio telescopico. Questo comporta la possibilità di estendere maggiormente il braccio, l’utilizzo di minor zavorra per controbilanciare il peso, dimensioni più contenute degli stabilizzatori della gru. |
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Abstract
The topic of this work is the feasibility study of a new type of CFRP aerial bucket for telescopic boom. The target is a new product that should be lighter than the other ones on the market, with the same characteristics of strength and practicality. The most important benefit is the reduction of the mass at the end of the boom. The consequence is the possibility of greater extension of the boom, less stabilizing mass at the other end of the boom, smaller stabilizers. |
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