Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | ZANI, FEDERICA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03092015-142541 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | il design come risorsa strategica applicata al packaging | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | design as strategic resource applied to packaging | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2015-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2055-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La presente tesi vuole analizzare il design con un approccio focalizzato sull’utilizzo che ne fanno le imprese per competere sui mercati, in particolare per quanto riguarda il packaging. Capire quindi in che modo una strategia orientata al design può portare sia benefici per i consumatori sia vantaggi competitivi per le imprese. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
This thesis wants to analyze the design with an approach focused on the using that enterprises make to compete on the market, in particular as regards the packaging. Then understand how design as a strategy can bring both benefits for consumers and competitive advantages for companies. It is not just to satisfy the wishes of customers, but to contribute through innovations of sense to a concrete improvement in quality of life. The technology must be able to adapt itself to the evolution of consumption, focusing on the individual and on the society. A society in which achieving sustainable products and adopt technologies that are not in opposition to the environment, but they learn from nature instead of controlling it and destroy it. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|