Riassunto analitico
L'elaborato ho l'obiettivo di comprendere qual è la percezione e la conoscenza del settore dei servizi in Svizzera offrendo una visione dapprima letteraria per poi procedere ad una visione più ampia sotto il profilo economico/sociale di ciò che il Paese offre nei diversi ambiti in cui opera. Altresì, lo scopo è quello di comprendere come la percezione e la provenienza del paese di origine di un servizio abbia effetto sulle scelte e sulle valutazioni di acquisto del consumatore. A tal proposito, la tesi si sviluppa nell'ambito della ricerca attraverso l'analisi e il supporto dello Stereotype Content Model: è stata svolta un'indagine che mette a paragone le due dimensioni di cui il modello si costituisce, utilizzando entrambe le dimensioni sul Paese in oggetto. La parte sperimentale della tesi vuole dare un riscontro e una conclusione oggettiva al fine di valutare e confrontare se quanto analizzato in letteratura rispecchia la realtà, su quello che è il punto di vista del consumatore nella valutazione e/o concezione (come stereotipo) di un servizio svizzero, con l'obiettivo di comprendere l'effetto della dimensione 'competence' e 'warmth' focalizzando l'attenzione sulla componente dell' "affidabilità".
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