Riassunto analitico
L’approccio che mi ha portato a scrive questa tesi è stato un incontro Ted X basato su un argomento del tutto innovativo e ancora in fase di definizione. Il marketing Transpersonale. Una nuova frontiera moderna unita dall’idea di Gianluca Lisi e Mirko Pallera di Ninja Marketing che hanno approfondito il transpersonale, come ricerca dei bisogni nella comunità, archetipi di Jung applicato come cultura generale al marketing, Da questo è scaturito un elaborato interessante basato sul un nuovo costrutto, diverso da tutti gli approcci finora esplorati. Facendo un passo indietro. Partendo dal primo capitolo, definendo il Marketing convenzionale, o per meglio dire, Tradizionale, illustrando i mezzi e gli strumenti utilizzati, Si partirà da un approccio storico- normativo fino a giungere al futuro- innovativo ovvero quello che ad oggi il marketing transperonale. Nel primo capitolo quindi ho illustrato la nascita del Marketing, i vari cicli evolutivi, i mezzi e strumenti che lohanno portato a definirsi e completarsi. Nel secondo capitolo la normativa attinente a questa evoluzione. Quindi il Marketing Giuridico dalla normativa pubblicitaria agli aspetti giuridici delle pratiche commerciali online, alle forme illecite e riferite al codice del consumo. Nel terzo capitolo continuando a definire quello che è ad oggi il marketing non convenzionale, tutti i suoi nuovi approcci esperienziali e non che lo hanno caratterizzato e definito negli ultimi anni. Nell’ultimo capitolo nello specifico invece tratterà del caso di studio che ha dato il via all’intera tesi. Il marketing Transpersonale, di cosa si tratta e come le aziende dovrebbero applicarlo e i risultati della ricerca in merito.
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