Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | MANCANIELLO, LORENZO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03082018-134434 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Ipotesi di riuso del sedime dismesso della ferrovia Bologna - Milano nel tratto di Modena per la realizzazione di un parco lineare ciclopedonale. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Hypothesis of reuse of the decommissioned sediment of the Bologna - Milan railway in the Modena section for the construction of a linear cycle / pedestrian park. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Civile (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2018-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2058-04-12 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Ipotesi di riutilizzo funzionale della sede dismessa della ferrovia storica Bologna-Milano nella tratta modenese, nella porzione Est tra Via Paolucci fino al polo scolastico Leonardo Da Vinci. |
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Abstract
Hypothesis of functional re-use of the disused office of the historic Bologna-Milan railway on the Modenese section, in the eastern portion between Via Paolucci and the Leonardo Da Vinci school complex. Feasibility study of a solution oriented to sustainable mobility with particular attention to the re-stitching scenario with the existing urban fabric, the reconnection of the routes with respect to the existing mesh and the needs of relationships. The topic of constructive aspects is studied in depth, especially in relation to the hypothesis of the reuse of railway materials still present in the decommissioned area. |
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