Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
ZANARDI, MADDALENA
|
URN |
etd-03072017-102505 |
Titolo |
Il monitoraggio e la valutazione nei contesti educativi non formali
Il caso di Officina Educativa di Reggio Emilia |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Educazione e Scienze Umane |
Corso di studi |
SCIENZE PEDAGOGICHE (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
CECCONI LUCIANO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- esterna
- interna
- monitoraggio
- OfficinaEducativa
- valutazione
|
Data inizio appello |
2017-04-05 |
Disponibilità |
Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) |
Riassunto analitico
la tesi tratta del monitoraggio e della valutazione applicata ai servizi socio educativi rivolti ai giovani e agli adolescenti. Nello specifico si tenta di operare una descrizione di tre tipologie di monitoraggio che possono essere applicate su un servizio o un progetto. Il primo rimanda all'azione del coordinatore d'équipe, che nella complessità della deontologia della sua figura deve comprendere le attività di osservazione, documentazione e valutazione. Il secondo livello di valutazione coinvolge i responsabili del servizio del Comune, Officina Educativa. Infine la collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia ha consentito una modalità valutativa nuova: esterna, ma condotta da soggetti, gli studenti, che sono allo stesso tempo competenti nell'area educativa e possibili fruitori dei servizi offerti da Officina Educativa.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
|
Zanardi_Maddalena.pdf |
2.81 Mb |
00:12:59 |
00:06:41 |
00:05:50 |
00:02:55 |
00:00:14 |
Contatta l'autore
|
|