Riassunto analitico
L'elaborato ha lo scopo di analizzare il mercato dell'abbigliamento sportivo, partendo da un'analisi di bilancio approfondita. Nel primo capitolo è presente una definizione di tale mercato in cui vengono enunciate le sue caratteristiche peculiari, presentando i vari soggetti operanti. Nel secondo capitolo l'attenzione verterà sull'analisi di bilancio, strumento fondamentale per poter comprendere un'azienda e le sua caratteristiche. Partendo dai bilanci depositati verrà effettuata un'indagine approfondita sulle principali voci e sul calcolo degli indici più importanti, con focus sulla società Game 7 Athletics e sui principali competitors. L'analisi verterà quindi su un pool di tre/quattro aziende, delle quali verrà presentato l'andamento del fatturato con un confronto su un arco temporale di 3 anni cercando di evidenziarne gli aspetti caratteristici e le cause che lo hanno determinato. Nel capitolo successivo si cercherà di individuare una correlazione tra l'analisi di bilancio e l'analisi strategica cercando di indagare come le società stesse vengano identificate e percepite dai consumatori. .
|