Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | VIGNOCCHI, MICHELE | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03052020-151941 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Dal marketing tradizionale al marketing non convenzionale | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | From traditional marketing to unconventional marketing | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2020-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2060-04-16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi compilativa che ho scritto affronta l'evoluzione del mondo del marketing in risposta al cambiamento sociale e tecnologico moderno. In particolare, ho analizzato le motivazioni che hanno portato alla crisi dei modelli tradizionali di marketing e all'apertura verso un nuovo modo di comunicare delle imprese. Per dare una prova empirica ho proposto diversi esempi per ogni strumento di marketing non convenzionale, e ho fornito un confronto con gli strumenti tradizionali. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
The thesis I wrote deals with the evolution of the marketing world in response to modern social and technological change. In particular, I analyzed the motivations that led to the crisis of traditional marketing models and the opening towards a new way of communication of companies. To give an empirical evidence I proposed several examples for each unconventional marketing tool, and I provided a comparison with traditional tools. |
|||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|