Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Autore | SABBADINI, LAURA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-03022020-093432 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Comprendere le emozioni dell'altro per ridurre i processi di infraumanizzazione: una ricerca in una scuola primaria | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | SCIENZE PEDAGOGICHE (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data inizio appello | 2020-04-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2060-04-15 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Nel corso di questo elaborato verranno analizzate nel primo capitolo le ricerche sulla teoria della mente, in particolare verranno analizzate le differenze di genere nella TOM. Il secondo capitolo delinea il concetto di deumanizzazione nelle sue forma più esplicite o più sottili come l'infraumanizzazione. Nel terzo capitolo viene esposta una ricerca per far emergere l'esistenza di correlazioni tra lo sviluppo della teoria della mente e l'infraumanizzaione. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
File |
|