Riassunto analitico
Oggigiorno i problemi di rumore acustico diventano più evidenti per diversi motivi, come l'aumento del numero di grandi apparecchiature industriali utilizzate (motori, ventilatori, ventilatori, trasformatori, compressori, motori). Altri esempi sono: la crescita di aree ad alta densità in cui le persone possono vivere avendo un contatto diretto con il traffico e l'uso di materiali più leggeri per l'edilizia e le attrezzature di trasporto, che implica una maggiore probabilità di essere a contatto con il rumore acustico. Questa tesi è l'inizio di un'attività di progettazione che mira a mitigare e nel migliore dei casi risolvere i problemi acustici negli ambienti cabina. La tecnica utilizzata è quella della cancellazione attiva del rumore. Le prime fasi affrontate in questo lavoro saranno lo studio del contenuto spettrale dei segnali audio precedentemente acquisiti, da cancellare, e lo sviluppo software e firmware di un sistema, in grado di avere un preciso flusso audio, sul quale in futuro sarà possibile sviluppare l'algoritmo di cancellazione definitiva.
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Abstract
Nowadays, the problem of acoustic noise has become more important for several reasons, such as the increased number of large industrial equipments in use (engines, blowers, fans, transformers, compressors, motors), the growth of high-density areas in which people live in contact with car traffic and the use of lighter materials for building and transportation equipment. This thesis describes the inital stage of a research work that aims at devising new technical solutions for mitigating acoustic noise in in cabin environments. The strategy adopted to achieve this result is represented by active noise cancellation. The activies described in this thesis concern the spectral analysis of some noise signals acquired in in cabin environments, and the development of software and firmware for a specific hardware platform on which noise cancellation algorithms will be implemented.
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