| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | LADISA, GRAZIA | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-03012018-215109 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | La primula e il sasso. Indagare l'idea di vivente nella scuola primaria attraverso la prospettiva dell'outdoor education. | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Educazione e Scienze Umane | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2018-04-05 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi di laurea presenta un progetto di scienze realizzato durante il tirocinio formativo del quinto anno accademico nel quale si vuole valorizzare la didattica in natura e all'aperto come valore aggiunto al curricolo. In particolare il tema su cui ci si sofferma sono i viventi e i non viventi affrontato in una classe prima della scuola primaria. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||