Riassunto analitico
Studio per la comprensione del ruolo che l'Innovazione può avere se inserita correttamente nel Brand di una azienda. Definizione dell'Innovazione, delle sue fonti, tipologie e prospettive . Analisi delle fasi e ripercussioni pratiche dell’innovazione e delle sue ampie possibilità d’attuazione. Lo studio si sposta successivamente sull’analisi della possibilità di comunicare tale innovazione attraverso il Brand. Si studiano motivazioni,fattori di scelta, prospettive e vantaggi dell'inserimento dell'Innovazione nel Brand, presentando anche le motivazioni del possibile insuccesso. L’analisi si sposta sulla relazione e le sinergie fra l’orientamento innovativo e la strategia aziendale. Viene indagata la corretta gestione strategica del Brand, inquadrando la discussione su vantaggi e prospettive delle strategie competitive legate allo sfruutamento dell’innovazione nel Brand. Ne scaturisce un focus sulle ripercussioni nel mercato e le creazione di nuove sottocategorie di prodotti innovativi veicolati al cliente da un Brand dedicato che riporta l’Innovazione inserita nel prodotto o servizio. Da qui lo sguardo si rivolge alla corretta gestione delle sottocategorie di mercato create da prodotti e brand innovativi, con analisi dei fattori di successo, gestione della percezione del consumatore e attività di marketing per l’entrata in un nuovo mercato. Lo studio propone anche un confronto con i competitor e una corretta gestione del Brand per diventare la marca dominante e non emulabile dai concorrenti. Infine l’analisi prosegue e si conclude con lo studio della percezione dell’Innovazione declinata all’intera organizzazione, ossia i benefici che l’azienda riceve dalla corretta gestione del Brand e dell’Innovazione, nell’immagine che viene trasmessa al cliente. Si analizzano le motivazioni dell’inserimento dell’Innovazione nel Brand e la loro declinazione nel miglioramento dell’immagine d’azienda nel mercato.
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Abstract
Study for understanding the role that innovation can have if inserted correctly in the brand of a company. Definition of Innovation, its sources, types and prospects. Analysis of the phases and practical impact of innovation and its broad enforcement possibilities. The study then moves on an analysis of the ability to communicate this innovation through the Brand. We study motivation, choice factors, perspectives and benefits of including Innovation in Brand, by presenting the motives of possible failure. The analysis moves on the relationship and synergies between innovation orientation and strategy company. Is investigated by the proper management of strategic Brand, by framing the discussion of advantages and prospects of competitive strategies related to innovation in sfruutamento Brand. The result is a focus on the impact in the market and the creation of new subcategories of products innovatovi conveyed to the client by a dedicated Brand Innovation inserted back into the product or service. From here the view is directed to the proper management of the subcategories of the market created by innovative products and brands, with analysis of success factors, management of public perception and marketing activities for the entry into a new market. The study also suggests a comparison with competitors and proper management of the brand to become the dominant brand and not by competitors emulabile. Finally, the analysis continues and concludes with the study of perception declined Innovation throughout the organization, which benefits the company receives the proper management of Brand and Innovation, the image that is transmitted to the customer. We analyze the reasons for inclusion in the Brand Innovation and their variation in image enhancement company in the market.
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