Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
CIACCI, ELEONORA
|
URN |
etd-02282014-173535 |
Titolo |
Tra esclusività e democratizzazione: una nuova sfida per le imprese del lusso. |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
PUBBLICITA', EDITORIA E CREATIVITA' D'IMPRESA (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
CODELUPPI VANNI |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- consumatori
- democratizzazione
- lusso
- marketing
- mercati
|
Data inizio appello |
2014-04-17 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2054-04-17 |
Riassunto analitico
Negli ultimi anni il mercato del lusso sta progressivamente democratizzandosi, un numero sempre maggiore di persone acquistano e consumano beni e servizi di lusso. Le imprese si trovano a gestire questa complessità: da una parte creare una identità di marca che si ispira a valori quali esclusività, prestigio e rarità e dall'altra offrire prodotti per un numero sempre maggiore di clienti. Lo studio condotto indaga sui fenomeni sociali che hanno reso possibile la democratizzazione e sulle leve di marketing utilizzate dall'impresa per gestire strategicamente questa nuova opportunità.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 9 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|