Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | MANGHI, VIRGINIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-02272017-220749 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | La comunicazione internazionale sui social media di due aziende italiane del settore alimentare | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | The international social media communication of two Italian food companies | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2017-04-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2057-04-10 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La presente tesi si colloca nel panorama del social media marketing e si focalizza sull’analisi delle strategie attuate da due aziende italiane internazionali del settore alimentare sulla piattaforma sociale “Facebook”. In particolare, lo studio fa riferimento al dibattito sulla standardizzazione o adattamento della strategia e comunicazione di marketing internazionale, con lo scopo di verificare la tendenza verso la standardizzazione o adattamento della comunicazione social delle aziende nei diversi mercati di riferimento. |
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Abstract
This paper focuses on Business-to-Consumers social media marketing communication. In particular, it refers to the debate between standardisation and adaptation of international companies’ marketing and communication strategy. The aim of the present study is therefore to verify whether international companies’ social media communication on the social networking site “Facebook” shows tendencies in terms of content adaptation or standardisation in the different target markets. |
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