Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | LAURINO, CARLO | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-02262019-151718 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | SVILUPPO DI UNA METODOLOGIA DI CALCOLO SEMPLIFICATA AGLI ELEMENTI FINITI PER L’ANALISI A FATICA DI UNA CANNA CILINDRO DI UN MOTORE AD ELEVATE PRESTAZIONI | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2019-04-11 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
L’attività ha riguardato l’analisi termo-strutturale dell’interazione tra canna cilindro e pistone in un motore ad elevate prestazioni. In particolare, è stata svolta un’analisi agli Elementi Finiti tramite il software commerciale Marc Mentat (MSC Software) con l’ausilio del software Hypermesh (Altair) per analizzare la deformazione della canna cilindro sottoposta ai gradienti di temperatura dovuti alla combustione e alle tensioni introdotte dal serraggio dei prigionieri e dalla pressione in camera. Infine è stato valutato il suo comportamento a fatica |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
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