| Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Autore | BONTEMPI, SIMONE | ||||||||||||||||||||||||||||||
| URN | etd-02252020-105033 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo | Simulazione CFD 1D di un motore 2T e ottimizzazione del sistema di scarico | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
| Struttura | Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Corso di studi | Ingegneria Del Veicolo (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Commissione |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Parole chiave |
|
||||||||||||||||||||||||||||||
| Data inizio appello | 2020-04-07 | ||||||||||||||||||||||||||||||
| Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
Tesi di ricerca volta all'ottimizzazione del sistema di scarico di un motore 2T con i seguenti punti chiave: |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Abstract
Tesi di ricerca volta all'ottimizzazione del sistema di scarico di un motore 2T con i seguenti punti chiave: -Prove al banco per estrapolare dati necessari alla creazione e calibrazione del modello CFD 1D -Creazione e calibrazione del modello CFD 1D -Ottimizzazione del sistema di scarico col software di simulazione GT-Power |
|||||||||||||||||||||||||||||||
| File |
|
||||||||||||||||||||||||||||||