Riassunto analitico
Nel corso degli anni è nata l’idea del museo come luogo di educazione e come metodo di conoscenza e anche di piacere. L’importanza dell’educazione all'interno del museo è cresciuta nel corso degli anni in tutto il mondo, l'aumento dei servizi per il pubblico, sotto forma di lavoratori, visite guidate, progetti per le scuole, attività pratiche, mostre, itinerari e attività svolte presse le scuole; attività utili per l'apprendimento continuo e per arrivare ad una formazione permanente. L’obiettivo educativo diventa uno dei compiti più importanti e il museo deve essere considerato come luogo di formazione pari alla scuola. Nei laboratori presenti nel museo vengono proposte attività di studio dando la possibilità, spesso sottoforma di gioco, di manipolare oggetti che servono per conoscere o approfondire un determinato argomento.
|
Abstract
Over the years the idea of the museum as a place of education and as a method of knowledge and even pleasure.
The importance of education in the museum has grown over the years, worldwide, the increase of services to the public, in the form of workers, guided tours, school projects, hands-on activities, exhibitions, tours and activities presses schools; useful activities for continuous learning and to arrive at a permanent training. The educational objective becomes one of the most important tasks and the museum must be regarded as a place of training, equal to the school. In laboratories in the museum it is proposed study activities making it possible, often in the form of play, manipulate objects that are used to know or learn a particular topic.
|