Riassunto analitico
Lo studio si focalizza su due differenti categorie merceologiche di prodotto, il budino al cioccolato in polvere, ossia un prodotto accompagnato da un basso grado di familiarità e il dentifricio, come prodotto ad alto livello di familiarità tra i consumatori. L'analisi parte da un excursus teorico sulla comunicazione, con un focus sugli strumenti e le leve del communication mix, concentrando poi l’attenzione sulla comunicazione di marketing. Il passaggio successivo consente di analizzare gli strumenti chiave l’analisi, ovvero l’espositore in-store o in-store display stand, il packaging, il punto vendita ed il merchandising; i paragrafi seguenti mettono in luce il tema della marca, della brand awareness e quello della relazione tra brand e consumatore, e di brand equity. L’elaborazione continua con l’inserimento di una sezione a carattere più psicologico che si focalizza sul comportamento del consumatore, i cambiamenti d’atteggiamento dello stesso e sul processo di scelta. Questo quadro teorico risulta la base per lo studio delle variabili atteggiamento, emozioni e media dei giudizi, come potenziali mediatori degli effetti della presenza dei prodotti sugli espositori commerciali, su numerose variabili come l'intenzione d'acquisto, la disponibilità al pagamento, ecc. La metodologia prevede l’utilizzo del programma SPSS per lo studio e l’analisi delle relazioni e dei successivi risultati statistici
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