Riassunto analitico
Da sempre la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo economico e sociale dell’uomo, e negli ultimi decenni la diffusione del web 2.0 e delle tecnologie ad esso correlate ha impattato enormemente sulla vita delle persone modificandone profondamente la quotidianità. Per rispondere ai cambiamenti dettati dalla diffusione di internet, il marketing ha dovuto ampliare i propri orizzonti approcciandosi ai nuovi strumenti digitali, e affiancandoli alle pratiche del marketing tradizionale. L’obiettivo di questa tesi di laurea è quello di individuare la corretta collocazione dei social media come strumento di comunicazione di marketing, approfondendo la relazione che intercorre tra essi e gli altri strumenti del marketing mix e come essi possano influire sulle scelte dei consumatori. Per rispondere questi quesiti quesiti, è stata effettuata una approfondita revisione della letteratura. I risultati della ricerca evidenziano come i social media ricoprano nello scenario attuale una funzione importante per le imprese, costituendo un valido strumento per interagire con i pubblici di riferimento contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di marketing.
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Abstract
Da sempre la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo economico e sociale dell’uomo, e negli ultimi decenni la diffusione del web 2.0 e delle tecnologie ad esso correlate ha impattato enormemente sulla vita delle persone modificandone profondamente la quotidianità. Per rispondere ai cambiamenti dettati dalla diffusione di internet, il marketing ha dovuto ampliare i propri orizzonti approcciandosi ai nuovi strumenti digitali, e affiancandoli alle pratiche del marketing tradizionale.
L’obiettivo di questa tesi di laurea è quello di individuare la corretta collocazione dei social media come strumento di comunicazione di marketing, approfondendo la relazione che intercorre tra essi e gli altri strumenti del marketing mix e come essi possano influire sulle scelte dei consumatori.
Per rispondere questi quesiti quesiti, è stata effettuata una approfondita revisione della letteratura.
I risultati della ricerca evidenziano come i social media ricoprano nello scenario attuale una funzione importante per le imprese, costituendo un valido strumento per interagire con i pubblici di riferimento contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di marketing.
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