Riassunto analitico
Il progetto di tesi che mi appresto ad illustrare, è incentrato sulla reattività del mondo esterno ed in particolare delle attività commerciali alla penetrazione sul mercato della nuova start-up di social couponing modenese “Spiiky srl”, presso cui sto svolgendo un’attività di stage universitario. È utile specificare che per reattività, in questo elaborato, si vuole intendere l’effetto che i servizi di Spiiky hanno lasciato impresso nelle varie tipologie di merchant con conseguenti comportamenti: in particolare, si fa riferimento al grado di soddisfazione espresso da esse, al confronto dell’esperienza con altri gruppi d’acquisto, al riscontro ottenuto grazie alla start up e alla disponibilità attuale a pagare per i suoi servizi. La scelta di svolgere un progetto di ricerca nell’ambito della reattività dei settori alla proposta di Spiiky nasce dall’ esigenza personale di ampliare le conoscenze nell’ambito del lavoro da commerciale che sto svolgendo in qualità di stagista presso Spiiky srl, in modo tale da poter capire meglio, fornendo in questo modo informazioni utili all’azienda, la reazione del mondo esterno all’avvento di Spiiky nelle sue sfaccettature ed i punti di forza e di debolezza dell’azienda, soprattutto in proiezione futura. Gli obiettivi prefissati al termine di questo mio elaborato sono quindi la diffusione di informazioni utili a fornire all’azienda, a me stesso e a tutti i soggetti interessati, un quadro ben preciso della situazione attuale del mercato, in modo tale da poter capire meglio in che modo e in quali settori concentrare l’attività aziendale in misura prevalente; quindi basandosi sui dati raccolti in merito al grado di soddisfazione di ogni tipologia di merchant, essere in grado di trarre conclusioni sulla convenienza o meno ad investire in una determinata tipologia e sui punti di forza e di debolezza riscontrate nella start up proprio dalle varie categorie settoriali.
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