Riassunto analitico
Il mio elaborato cerca di analizzare e capire il mondo del fast fashion e il ruolo di questo segmento all’interno del settore moda. Dietro questo fenomeno si trova un nuovo modello di business, con una formula innovativa che ha stravolto la tradizionale linea del modello programmato, costringendo i brand più famosi a rivedere i loro capisaldi con novità che vanno dalla tempistica alla struttura delle collezioni, dalla gestione della supply chain alle reti di vendita. Dopo il primo capitolo dedicato a contestualizzare il fast fashion nel settore della moda, attraverso un’analisi dei vari modelli di business presenti, ho affrontato il cambiamento del consumatore negli anni con particolare attenzione alle caratteristiche del consumatore odierno della moda veloce. Ho dedicato il terzo capitolo all’analisi delle strategie di comunicazione adottate dalle imprese di moda nel tempo e ho sottolineato quali di queste i fast fashion hanno scelto di adottare per comunicare il loro modello. L’ultima parte del mio lavoro è dedicata ai leader mondiali della moda veloce, alle loro storie, caratteristiche, somiglianze e differenze ma principalmente alle strade che gli hanno condotti al successo.
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