Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
ZUCCHINI, FEDERICA
|
URN |
etd-02072023-193316 |
Titolo |
L’impatto del social media sulle strategie comunicative delle case editrici. Il ruolo di Instagram nell'editoria italiana |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
Management e comunicazione d'impresa (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
MARIANI MICHELE |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- Digital Marketing
- Editoria Italiana
- Instagram
- Libri
- Social Media
|
Data inizio appello |
2023-03-02 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2063-03-02 |
Riassunto analitico
In seguito all’avvento del Web 2.0, i social media hanno fatto il loro ingresso nelle nostre vite e in quelle delle aziende. Al giorno d’oggi sono parte imprescindibile di una strategia marketing efficace. Questa affermazione è applicabile a tanti settori diversi e, tra questi, troviamo anche quello dei libri. Il mondo editoriale può apparire come una realtà ancora molto ancorata alla tradizione, ma andando ad osservare più da vicino i mutamenti che lo hanno attraversato, si tratta di uno dei settori che più nel corso del tempo è stato in grado di adattarsi e reinventarsi. I libri sono quindi approdati anche sui social media, in particolare su Instagram, piattaforma sulla quale è nata una forte community di lettori che quotidianamente si scambia pareri e consigli. Cosa comporta però tutto ciò per le imprese che operano in questo settore? In che modo Instagram ha modificato il lavoro delle case editrici? Quanto è importante per loro costruirsi una solida presenza su questa piattaforma?
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|