Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | FALAPPA, SILVIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-02072019-115910 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Strategie di internazionalizzazione e Country of origin effect. Analisi del Made in Italy; il caso: Made in Marche Food & Beverage" | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | Internationalization strategies and Country of Origin effect. Analysis of Made in Italy. The case: Made in Marche Food & Beverage. | ||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Comunicazione ed Economia | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2019-03-07 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Data di rilascio | 2059-03-07 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
La tesi che mi appresto a realizzare si sviluppa dall'interesse maturato per il Country of origin effect, quindi l'effetto esercitato dal paese di origine dei prodotti inseriti nel mercato. In particolare, l'attenzione sarà focalizzata sul Made in Italy e sul settore agroalimentare relativo alla regione Marche. Infatti, questa regione offre una elevata quantità di prodotti con denominazione di origine ed è ricca di piccole e medie imprese che offrono prodotti di qualità, coniugando innovazione e tradizione. Le aziende prese in esame fanno parte del gruppo "Made in Marche Food & Beverage" e di queste verranno analizzate le strategie attuate per promuovere al di fuori dei confini nazionali l'immagine del paese di origine. |
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Abstract
The thesis that I am preparing to write develops from the interest matured for the Country of Origin effect, and therefore the effect exerted by the country of origin of the products placed on the market. In particular, the attention will be focused on Made in Italy and on the agri-food sector related to the Marche region. In fact, this region offers a high quantity of products with denomination of origin and is rich in small and medium-sized enterprises that offer quality products, combining innovation and tradition. The companies surveyed are part of the "Made in Marche Food & Beverage" group and will analyze the strategies implemented to promote the image of the country of origin outside the national borders. |
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