Riassunto analitico
L'analisi proposta in questo studio prende in considerazione le diverse strategie di comunicazione adottate da Burger King, Ceres, McDonald's e KFC durante il periodo post lockdown dovuto alla pandemia, più precisamente da aprile 2020 a giugno 2020. I contenuti sono stati analizzati seguendo i riferimenti teorici della Lingua Abbreviata, della nozione di norma, grammatica ed errore e infine tenendo conto delle influenze di lingua digitata e linguaggio giovanile presenti all'interno di italiano e inglese. Lo scopo di questo studio è quello di ricercare gli elementi che caratterizzano le tematiche suddette all'interno delle pubblicità digitali (e non) proposte dai soggetti protagonisti del lavoro. Prima di arrivare ad analizzare il nostro corpus di contenuti, lo studio prende in considerazione il periodo di difficoltà dovuto alla pandemia in particolare sotto l'aspetto pubblicitario: come cambia, quanto influisce sulla modalità di comunicazione e quali strategie di marketing i brand sono costretti ad attuare per rimanere al passo con i tempi. L'analisi procederà in modo sociolinguistico considerando il rapporto stretto fra lingua e comunità sociale per poi scendere nei particolari linguistico-sintattici.
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