Tipo di tesi | Tesi di laurea magistrale | ||||||||||||||||||||||||||||||
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Autore | STABELLINI, CLAUDIA | ||||||||||||||||||||||||||||||
URN | etd-01132020-190009 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo | Valutazione degli squilibri dinamici degli pneumatici tramite sensori inerziali | ||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo in inglese | |||||||||||||||||||||||||||||||
Struttura | Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria | ||||||||||||||||||||||||||||||
Corso di studi | INGEGNERIA GESTIONALE (D.M.270/04) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Commissione |
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Parole chiave |
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Data inizio appello | 2020-02-11 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Disponibilità | Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) | ||||||||||||||||||||||||||||||
Riassunto analitico
A seguito della verifica sperimentale su piattaforma inerziale delle rotazione dei pneumatici si è proceduto analizzando le condizioni fisiche per determinare gli squilibri dinamici. La sperimentazione ha portato alla rilevazione dell'accelerazione degli pneumatici lungo i tre assi cartesiani in condizioni normali. A seguito è stata rilevata la medesima grandezza in una situazione in cui allo pneumatico è stato aggiunto un cuscinetto, in modo da simulare una deformazione della ruota. I segnali generati sono stati in seguito analizzati attraverso la trasformata di Fourier, lo spettrogramma e i modelli ARMA. Questa analisi ha permesso di evidenziare le differenze nelle due condizioni. |
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Abstract | |||||||||||||||||||||||||||||||
File |
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