Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
IOTTI, ROBERTA
|
URN |
etd-01132014-141107 |
Titolo |
L’importanza dei dati quantitativi nella fase di test dello Human-Centered Design: il framework Human-Centered (HCF) The value of quantitative data in the testing phase of Human-Centered Design: the Human-Centered framework (HCF). |
Titolo in inglese |
The value of quantitative data in the testing phase of Human-Centered Design: the Human-Centered framework (HCF). |
Struttura |
Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria |
Corso di studi |
INGEGNERIA GESTIONALE (D.M.270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
VIGNOLI MATTEO |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- design
- HCD
- metriche
- misurazioni
- test
|
Data inizio appello |
2014-02-11 |
Disponibilità |
Accessibile via web (tutti i file della tesi sono accessibili) |
Riassunto analitico
La metodologia di design Human-centered è al momento molto incentrata sulla figura del designer e sulla sua percezione nella fase di test e raccolta feedback. Lo Human-Centered framework è una riorganizzazione di metriche con lo scopo di aumentare i dati quantitativi raccolti durante la fase di test, riducendo l'impatto del designer in questa fase, a vantaggio di una riduzione del rischio di fallimento dell'idea innovativa.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
|
TESI_Roberta_Iotti.pdf |
2.08 Mb |
00:09:38 |
00:04:57 |
00:04:20 |
00:02:10 |
00:00:11 |
Contatta l'autore
|
|