Riassunto analitico
Negli ultimi anni, in Europa e altri paesi, si è assistito alla diffusione di dispositivi per veicoli stradali tramite i quali produttori d’auto, assicurazioni e altre compagnie forniscono diversi servizi di sicurezza e assistenza alla guida. Tuttavia, questi dispositivi o black-box hanno un design proprietario e non supportano servizi di terze parti. Oltre a ciò, i sistemi di sicurezza e gestione della privacy implementati non sono resi pubblici, rimanendo sconosciuti all’utente finale. Con questo progetto proponiamo una nuova soluzione per sistemi black-box che si discosti dalle implementazioni attuali. In particolare, presentiamo un sistema open, capace di supportare servizi di terze parti e in grado di garantire sicurezza e privacy sia agli utenti che ai fornitori di servizi. Inoltre mostreremo la fattibilità del nostro sistema tramite l’implementazione di un prototipo su un dispositivo a basso consumo.
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Abstract
Several car manufacturers and insurance companies are offering and installing in-vehicle devices in order to support a plethora of services, such as manufacturing and emergency assistance, safety, anti-theft. However, these devices are black-boxes presenting several drawbacks: their design is proprietary and closed; they cannot support third-party services; and, even worse from the point of view of this thesis, there are no clear designs about adopted security and privacy strategies. In this thesis we propose a new in-vehicle system that is open, able to support third-party services, and aims to guarantee security and privacy for users and service providers. We demonstrate the feasibility of the novel design by deploying a prototype on a low-power device, and by presenting experimental results.
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