Riassunto analitico
La tesi è stata sviluppata presso l’azienda Meta System S.p.A., la quale si pone come fornitrice OEM (Original Equipment Manufacturer) delle principali case auto Europee e Cinesi. L’azienda è suddivisa in due Business Unit, una si occupa del settore della telematica a bordo veicoli, mentre l’altra si occupa del settore E-Mobility, in particolare allo sviluppo di Power Unit per veicoli Elettrici (EV) e Ibridi Plug-In (PHEV). Il presente lavoro di tesi verte sullo studio di un blower controller for HVAC, dispositivo di controllo per la ventola dei sistemi HVAC (Heating Ventilation Air Conditioning) installati a bordo veicolo ed ha come scopo la creazione di un modello di sistema applicabile a future analisi di revisione, validazione ed ottimizzazioni del suddetto prodotto. Il dispositivo in esame nasce come prodotto general purpose: nello specifico, si tratta di un modulo integrabile in un’ampia varietà di sistemi HVAC automotive, commercializzati a livello globale, risultando quindi destinato a sperimentare condizioni operative potenzialmente molto differenti l’una dall’altra. A tal proposito, risulta di fondamentale importanza disporre di un modello capace di valutare rapidamente la robustezza dei diversi aspetti considerati in fase di progetto.
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