Riassunto analitico
La tesi ha come oggetto l’analisi della funzione logistica di una società composta da quattro aziende di abbigliamento e l’identificazione di possibili sviluppi futuri comuni, inclusa una specifica proposta di unificazione di magazzino. Saranno mostrate inoltre le teorie di business e project management che hanno guidato l’analisi della situazione attuale e fornito un’indicazione sulla direzione da dare allo sviluppo dell’azienda. si mostrerà un’overview generale dell’azienda così da identificare in modo chiaro il contesto in cui questo progetto è stato sviluppato. Saranno presentate le quattro società coinvolte, cui seguirà una breve analisi dell’andamento degli ultimi anni in termini di fatturato e prodotti. Saranno inoltre specificati i prodotti trattati e il modello di business che le aziende del Gruppo hanno adottato. saranno trattate le motivazioni dietro la scelta di sviluppare questo progetto, gli obiettivi dello stesso e i fondamenti teorici che sono stati utilizzati per valutare la situazione attuale della logistica del gruppo. si porrà l’attenzione sull’analisi della situazione attuale di tutte le società del Gruppo, la scelta specifica dell’ambito del progetto, la modalità di svolgimento di questa analisi e le conclusioni che è stato possibile trarre a livello di Gruppo, secondo le direzioni di analisi definite in precedenza. verrà proposta la progettazione del primo passo verso l’omogeneizzazione della funzione logistica: la creazione di un magazzino unico dedicato ai prodotti open-to-buy (OTB). Saranno quindi studiati nel dettaglio i dati attuali per volumi spazi e costi e successivamente presentate differenti proposte per il dimensionamento e l’attrezzaggio del nuovo magazzino. Saranno infine presenti due capitoli dedicati alle conclusioni che è stato possibile trarre e agli ulteriori sviluppi e progetti possibili da aprire per spingersi ulteriormente nella direzione di sviluppo identificata in fase di analisi iniziale.
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