Riassunto analitico
Nell'attuale contesto storico, caratterizzato dall’utilizzo di internet e dall'influenza dei social media nel mondo del business, il personal branding emerge come una delle strategie più efficaci e rilevanti in ambito comunicativo. L’approccio del personal branding permette agli individui di costruire e gestire in modo consapevole la propria immagine pubblica, trattandola come un vero e proprio brand, al fine di distinguersi in un mercato caratterizzato da una crescente competitività e interconnessione globale. Alcuni di questi individui, decidono successivamente di creare un brand di prodotti fisici e collegare la propria immagine pubblica. Questa ricerca vuole esplorare l'efficacia di questa strategia, comparando Amabile, un brand creato da un'influencer e Rare Beauty creato da una nota attrice e cantante internazionale. Inoltre, si vuole analizzare la comunicazione online e offline, e le differenze di gestione della propria immagine pubblica. Infine, verranno esaminate le possibili prospettive future attraverso l’analisi delle tendenze emergenti e l’evoluzione tecnologica, concentrando l’attenzione sulle nuove opportunità e le sfide che i professionisti del settore potrebbero dover affrontare nell’era digitale.
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