Riassunto analitico
Negli ultimi tempi si è assistito a un'impennata di interesse per una delle più famose bevande tipiche della Puglia e dell'Emilia-Romagna. Si tratta del Limoncello di Capri. Questo liquore squisito non solo sta diventando sempre più famoso, ma anche sempre più redditizio. Alcuni sostengono che il segreto del successo del Limoncello di Capri sia il sapore unico ottenuto dalla particolare qualità dei limoni coltivati solo in alcune zone della Campania, nel sud Italia. Pur essendo un liquore ad alta gradazione alcolica, il profumo e il sapore di questa tipica varietà di limone rendono questa bevanda dolce e piacevole al palato. Tuttavia, il segreto del successo del limoncello non è dovuto solo al dono della natura o all'esperienza nella miscelazione di liquori e sapori, ma anche all'influenza dei social network e dei siti web. A questo punto, potremmo chiederci: Qual è l'influenza dei social network sui benefici di questo marchio ? In questo studio utilizzeremo come materiale i social network come il sito web ufficiale, Instagram e le pubblicità. Grazie a questi materiali studieremo l'immagine che questa bevanda cerca di creare e mantenere negli anni in Italia e all'estero.
|
Abstract
Recently there has been a surge of interest in one of the most famous typical drinks of Puglia and Emilia-Romagna. It is the Limoncello di Capri. This exquisite liqueur is not only becoming increasingly famous, but also increasingly profitable. Some claim that the secret of Limoncello di Capri's success is the unique flavor obtained from the special quality of lemons grown only in certain areas of Campania, in southern Italy. Although it is a high-alcohol liqueur, the scent and flavor of this typical lemon variety make this drink sweet and pleasing to the palate. However, the secret of limoncello's success is not only due to nature's gift or experience in mixing liquors and flavors, but also to the influence of social networks and websites. At this point, we might ask: What is the influence of social networks on the benefits of this brand ?
In this study we will use social networks such as the official website, Instagram and advertisements as materials. Thanks to these materials we will study the image that this drink tries to create and maintain over the years in Italy and abroad.
|