Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
PIGA, CLAUDIA
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URN |
etd-09152018-122730 |
Titolo |
El marketing educativo en España: una cuenta pendiente para las universidades públicas |
Titolo in inglese |
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Struttura |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali |
Corso di studi |
LANGUAGES FOR COMMUNICATION IN INTERNATIONAL ENTERPRISES AND ORGANIZATIONS - LINGUE PER LA COMUNICAZIONE NELL'IMPRESA E NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
CIPOLLONI MARCO |
Primo relatore |
TRUFFELLI MARIA BEATRICE |
Correlatore |
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Parole chiave |
- agenzie educative
- comunicazione
- educazione
- mobilità
- università
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Data inizio appello |
2018-10-17 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2058-10-17 |
Riassunto analitico
Con questo lavoro si vuole dimostrare la necessità, al giorno d’oggi, di comunicare nel settore educativo in Spagna. Le università pubbliche sono rimaste sempre indietro in questo senso, non considerandolo necessario. In un mondo globalizzato e commerciale come quello del 2018, in cui competono diverse entità, ciò non è più possibile. Per questo motivo, si analizza la comunicazione aziendale di un’agenzia educativa, OK Estudiante; un’azienda arrivata da poco in Spagna, che, grazie alla sua strategia di marketing, è già leader nel suo settore. Nonostante l’università pubblica in Spagna non abbia bisogno di ulteriori studenti dal momento in cui riempie tutte le vacanti, una buona strategia di marketing le conferirebbe un miglior posizionamento tra gli studenti e riuscirebbe ad avere nuovamente il tanto desiderato prestigio che ormai ha perso.
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Abstract
Con esta investigación se quiere demostrar la necesidad, al día de hoy, de hacer comunicación en el sector educativo en España. Las universidades públicas siempre se han quedado atrás en este sentido, considerándolo innecesario. En un mundo global y comercial como el que se presenta en 2018, donde compiten diferentes entidades, esto ya no es posible. Por esta razón, se va a analizar la comunicación corporativa de una agencia educativa, OK Estudiante; una empresa recién llegada a España, que, gracias a su estrategia de marketing, ya es líder en su sector. A pesar de que la universidad pública en España no necesita más volumen de estudiantes, ya que suele cubrir las plazas, una buena estrategia de marketing le otorgaría un mejor posicionamiento en las opiniones de los estudiantes y conseguiría volver a tener ese ansiado prestigio que tuvo antaño.
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