Tipo di tesi |
Tesi di laurea magistrale |
Autore |
MUSAZZI, CAMILLA
|
URN |
etd-06112019-132419 |
Titolo |
Il caso YOOX: l’eccellente connubio italiano tra User Experience Design e Web Marketing |
Titolo in inglese |
|
Struttura |
Dipartimento di Comunicazione ed Economia |
Corso di studi |
MANAGEMENT E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (D.M. 270/04) |
Commissione |
Nome Commissario |
Qualifica |
MARIANI MICHELE |
Primo relatore |
|
Parole chiave |
- E-commerce
- Fashion
- UXD
- Web marketing
- YOOX
|
Data inizio appello |
2019-07-18 |
Disponibilità |
Accesso limitato: si può decidere quali file della tesi rendere accessibili. Disponibilità mixed (scegli questa opzione se vuoi rendere inaccessibili tutti i file della tesi o parte di essi) |
Data di rilascio | 2059-07-18 |
Riassunto analitico
La tesi si pone l'obbiettivo di analizzare il caso YOOX come il connubio italiano più riuscito tra UXD e Web Marketing. Il primo capitolo esplora il concetto di User Experience Design ed Usabilità, per poi approfondire le fasi di progettazione di un sito web di successo; il secondo illustra i punti in comune tra UXD e Web Marketing, spiegandone il continuum e le strategie adottabili in rete; il terzo propone un'analisi di E-commerce nelle varie tipologie, con particolare attenzione al panorama italiano e al sempre più affermato mobile commerce; il quarto ed ultimo capitolo presenta il caso YOOX con una breve introduzione storica, un'analisi delle strategie di Web Marketing adottate, uno studio più tecnico delle componenti del sito web e del mobile commerce secondo i principi di UXD e infine un confronto con un concorrente diretto.
|
Abstract
|
File |
Nome file |
Dimensione |
Tempo di download stimato
(Ore:Minuti:Secondi) |
28.8 Modem |
56K Modem |
ISDN (64 Kb) |
ISDN (128 Kb) |
piu' di 128 Kb |
Ci sono 1 file
riservati su richiesta dell'autore.
|
Contatta l'autore
|
|